English Nederlands Deutsch Français Italiano Español Português Dansk Norsk Svenska Polski Русский язык Slovenščina Čeština العربية Suomi Ελληνικά Hindi Türkçe 中文 日本語
Customer Care: +32 (0)80 282200

Prima di utilizzare Aqua Coolkeeper™ per la prima volta, si prega di leggere attentamente questo manuale di istruzioni. Evitare in particolar modo che Aqua Coolkeeper™ raggiunga uno spessore eccessivo!

Protegga sé stesso(a) ed il suo animale domestico dal surriscaldamento: i prodotti Aqua Coolkeeper™ con HydroQuartz™ mantengono freschi sia l'uomo che gli animali per tutto il giorno! Protegga sé stesso(a) dal surriscaldamento: i prodotti Aqua Coolkeeper™ con HydroQuartz™ mantengono freschi per tutto il giorno!

Per le ultime novità, visiti il nostro sito www.aquacoolkeeper.com.

Primo utilizzo di Aqua Coolkeeper™

Assicurarsi di disporre di una quantità d'acqua sufficiente ad immergere completamente il prodotto refrigerante.

Successivamente, disimballare Aqua Coolkeeper™ e tenerlo immerso in acqua manipolandolo delicatamente di tanto in tanto.
Ciascun prodotto ha una propria durata massima di immersione ed un proprio spessore massimo. Tali valori sono riportati sull'etichetta bianca cucita all’interno del prodotto.

Tali valori sono indicati dai seguenti simboli:

L'orologio indica il tempo massimo di immersione del prodotto in acqua (in minuti) quando lo si utilizza per la prima volta.

Il righello indica lo spessore massimo raggiungibile da parte del prodotto quando viene immerso in acqua.

Sono stati riportati i valori massimi.

La rapidità di assorbimento dell’acqua da parte di Aqua Coolkeeper™ può dipendere dalla qualità e dalla temperatura dell’acqua!
È possibile provare vari spessori per individuare quello più indicato. Tuttavia, è opportuno ricordare che mentre il prodotto assorbe l’acqua piuttosto rapidamente, si asciuga molto più lentamente!

Quando è a mollo, il prodotto si espande diventando soffice e morbido.
Assicurarsi che immergendo Aqua Coolkeeper™, questo non diventi troppo spesso e pesante.
Ricordarsi inoltre che gli HydroQuartz™ presenti nel prodotto assorbiranno anche l’umidità residua dallo strato esterno di tessuto. Ciò farà sì che quando risulterà asciutto al tatto, sarà leggermente più spesso di quando è stato rimosso in precedenza dall’acqua.

Se gli HydroQuartz™ all’interno dovessero ammassarsi in un solo angolo del prodotto, è possibile distribuirli uniformemente.

Si consiglia di rimuovere Aqua Coolkeeper™ dall'acqua dopo essersi espanso senza superare lo spessore massimo consigliato riportato sull'etichetta.
Il prodotto refrigerante può essere strizzato delicatamente. Tuttavia, si consiglia di non strizzarlo eccessivamente!

I prodotti refrigeranti di dimensioni superiori possono anche essere stesi sul pavimento della doccia ed essere immersi completamente con un getto di acqua fredda più volte.
Lasciare riposare il prodotto per almeno un quarto d’ora tra una volta e l’altra per dargli la possibilità di espandersi ed assorbire l’acqua.
Assicurarsi inoltre che angoli e bordi del prodotto siano immersi correttamente evitando che il prodotto superi lo spessore massimo consentito.

Dopo l’immersione, stendere il prodotto bagnato in un luogo in cui può stare completamente per disteso qualche tempo.
Gli HydroQuartz™ all’interno del prodotto assorbiranno l'umidità dallo strato esterno di tessuto. Successivamente Aqua Coolkeeper™ sarà completamente asciutto al tatto.
Ciò potrebbe durare alcune ore.
Stendendo il prodotto su una superficie che non sopporta bene l'umidità (come un parquet di legno, un laminato, un pavimento in legno oppure un pavimento realizzato con un tipo materiale che non sopporta bene l’umidità ), sarà sufficiente stendere due asciugamani sotto il prodotto.
Controllare sempre se due asciugamani sono sufficienti ad assorbire l'umidità. In caso contrario, utilizzare più asciugamani.
Gli HydroQuartz™ all’interno del prodotto daranno sempre luogo alla formazione di condensa che può essere assorbita dagli asciugamani.

È normale che Aqua Coolkeeper™ non risulti completamente asciutto al tatto dopo l’immersione.
Tuttavia, non è necessario attendere prima di utilizzarlo.
Pur essendo possibile utilizzarlo immediatamente, se si preferisce non indossarlo umido si può stenderlo per farlo asciugare.

Per ottenere i migliori risultati, è possibile immergere Aqua Coolkeeper™ la sera prima del giorno in cui si desidera utilizzarlo lasciandolo asciugare durante la notte.
Così facendo, il prodotto sarà completamente asciutto il mattino seguente e pieno di HydroQuartz™ straordinariamente freschi.
Il prodotto può essere raffreddato ulteriormente in frigorifero, ma non nel freezer o nel congelatore.
Non applicare mai Aqua Coolkeeper™ dopo averlo estratto dal frigorifero ad un animale, bambino o ad una persona incapace di indicare chiaramente se la sua temperatura sia confortevole o meno e/o non sia in grado di rimuovere il prodotto refrigerante da sé!

Istruzioni per il lavaggio

Lasciare prima asciugare completamente il prodotto assicurandosi che al tatto risulti identico al momento in cui è stato disimballato.

Aqua Coolkeeper™ è completamente asciutto quanto gli HydroQuartz™ al suo interno risultano rigidi al tatto.
Per disperdere completamente l’umidità presente nel prodotto potrebbero essere necessari alcuni giorni.
Pur essendo possibile usare un sapone neutro per le mani per pulire il prodotto, si consiglia di non usarne affatto e lavarlo a mano rapidamente.

Non utilizzare alcun detersivo o detergente aggressivo. Questi infatti danneggeranno gli HydroQuartz™ facendogli perdere efficacia.
Se si riempie Aqua Coolkeeper™ nelle ore serali, è anche possibile utilizzare acqua calda. Successivamente, sciacquare e lavare Aqua Coolkeeper™ a fondo con acqua calda.

Il mattino seguente, Aqua Coolkeeper™ sarà pulito, fresco e asciutto!

Istruzioni per prolungare la vita utile del prodotto

Prima di conservare Aqua Coolkeeper™, assicurarsi che sia completamente asciutto; in alcuni casi potrebbero essere necessari alcuni giorni.
Per fare asciugare Aqua Coolkeeper™ più rapidamente, è possibile stenderlo all’aria aperta. Evitare in ogni caso di stenderlo fuori in caso di pioggia!

Non conservare mai Aqua Coolkeeper™ in un sacchetto di plastica o in un altro contenitore di plastica se il prodotto è ancora leggermente umido. Ciò potrebbe infatti dar luogo alla formazione di muffa o odori sgradevoli.
Aqua Coolkeeper™ è completamente asciutto quanto gli HydroQuartz™ al suo interno risultano rigidi al tatto.
Stendendo il prodotto in un luogo in cui arriva aria fresca, potrà asciugarsi ed essere conservato.

Se il prodotto è ancora umido e non viene steso ad asciugare ma viene lasciato piegato, l'umidità non potrà disperdersi correttamente e il prodotto potrà ammuffire.

Il prodotto non è coperto da garanzia contro la formazione di muffa.
Per evitare la formazione di muffa, è sufficiente attenersi alle seguenti precauzioni:
•       se si stende il prodotto su una superficie, capovolgerlo ogni giorno;
•       non lasciare il prodotto piegato per più giorni consecutivamente se è ancora umido;
•       stendere il prodotto ad asciugare all’aria aperta se la temperatura esterna è fresca e non usarlo quando è ancora umido;
•       prima di piegare e riporre il prodotto, stenderlo ad asciugare correttamente in un luogo in cui sia presente aria fresca a sufficienza.

Aqua Coolkeeper™ non sopporta l’acqua salata, la benzina, il gasolio, i liquidi oleosi, l’alcol, la candeggina e il cloro.
Tutto queste sostanze danneggeranno Aqua Coolkeeper™.

Salute e sicurezza

Il prodotto non è commestibile!
Tutti i materiali presenti in Aqua Coolkeeper™ sono stati testati rigorosamente da numerosi laboratori europei e statunitensi di fama internazionale.
I test condotti hanno escluso l’insorgenza di reazioni allergiche ed hanno dimostrato che gli HydroQuartz™ refrigeranti presenti all’interno di Aqua Coolkeeper™ sono atossici.

In caso di utilizzo del prodotto su animali, bambini piccoli e persone che non sono in grado di decidere in autonomia come utilizzarlo correttamente, Aqua Coolkeeper™ potrà essere utilizzato su di essi solo sotto la stretta supervisione di un adulto.
In caso di ingestione di uno degli elementi contenuti all’interno di Aqua Coolkeeper™, rivolgersi immediatamente ad un medico e indurre il vomito il più rapidamente possibile.
In caso di ingestione del contenuto di Aqua Coolkeeper™, gli HydroQuartz™ ingeriti assorbiranno una quantità considerevole di fluidi corporei, il che è altamente nocivo per la salute.
Per eventuali dubbi o domande, non esiti a contattarci: saremo ben lieti di aiutarla.

La responsabilità del corretto uso di Aqua Coolkeeper™ è sempre dell’utilizzatore finale!

Per ulteriori domande

Per ulteriori informazioni sul prodotto, visiti il nostro sito www.aquacoolkeeper.com
Per eventuali domande rimaste senza risposta in questo testo o sul nostro sito, la preghiamo di contattarci via e-mail all’indirizzo info@aquacoolkeeper.com.

Unauthorized reproduction or copying will be vigourously pursued to the full extent of the law, in every country worldwide.